Il cappotto di montone torna di tendenza per l’inverno 2017-2018. Vediamo quali sono i modelli da scegliere e come indossarli.
Tra i cappotti di tendenza per l’inverno 2017-2018 c’è quello di montone. Morbido e caldo grazie all’interno di pelliccia, il cappotto di montone è stato proposto sia sulle passerelle della settimana della moda da brand di lusso come Prada, sia da marchi low cost come Zara e H&M.
Oltre al modello classico in pelle esternamente e in pelliccia all’interno, di solito marrone o nero, per il prossimo inverno saranno di tendenza anche versioni più originali, nel taglio e nel colore. Vediamole tutte!
Cappotto di montone: le tendenze dell’inverno 2017-2018
Il primo modello di montone di tendenza per questo inverno è quello classico, dal taglio dritto e a doppio petto, di lunghezza media, marrone con interni in pelliccia beige. In alternativa, potete provare la versione dark, con esterno in pelle nera e interno in pelliccia marrone, quella bianca sia internamente sia esternamente, oppure quella in colori stravaganti, come il rosa, il rosso e il viola.
Oltre al classico cappotto, saranno di tendenza anche le giacche biker di montone, oversize o cortissime e avvitate. Infine, un modello che vedrete ovunque quest’anno è quello completamente in shearling, sia all’interno che all’esterno.
Come indossare il cappotto di montone
La giacca di montone è un capo molto versatile. I modelli biker, sia oversize che corti, sono perfetti con jeans o pantaloni a sigaretta e maglioni, t-shirt, felpe o camicie. Lo stesso vale per i giubbotti e i bomber in shearling con cerniera, decisamente sportivi.
Con abiti e gonne, invece, è meglio scegliere un cappotto in montone di lunghezza media o lunga, dal taglio dritto, magari a doppio petto, con o senza cintura in vita. Il montone, comunque, non è un cappotto adatto ad look molto eleganti, per i quali è meglio scegliere un classico cappotto cammello.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/276127020884112029/